Aggiornamenti



H. Rousseau, particolare da "Autoritratto"
  • 4 maggio 2020. Inserito il sommario del n. 90 (1, 2020) di "Vexilla Italica", distribuito provvisoriamente tramite posta elettronica a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia in atto. La versione stampata sarà inviata prima possibile, probabilmente nel mese di giugno.
    Bandiere in Italia: inserite le bandiere dei comuni di Arzachena (SS), Carloforte (SU), Calasetta (SU) e Sinnai (CA).
    Segnalata una pubblicazione del nostro socio M. Turchi.

  • 4 aprile 2020. Dal presidente: "Cari soci e amici, mi duole comunicarvi che a causa della pandemia da coronavirus, il XXVI Convegno Nazionale che si doveva tenere a Brescia il 23-24 maggio è stato rinviato a data da definire. Il contagio nella regione Lombardia e in particolare nella provincia di Brescia è ancora molto grave. Nella speranza di poterci incontrare presto in un clima rasserenato, vi esorto a seguire le indicazioni delle autorità sanitarie. A tutti voi e ai vostri cari un cordiale saluto e un augurio per le prossime festività"

  • 24 febbraio 2020. Secondo annuncio del XXVI Convegno Nazionale di Vessillologia a Brescia (23-24 maggio 2020).
    Bandiere in Italia. inserita la bandiera di Castellammare di Stabia e aggiornato il data-base in seguito all'uscita del n. 36 di Vexilla Notizie

  • 3 gennaio 2020. Primo annuncio del XXVI Convegno Nazionale di Vessillologia a Brescia (23-24 maggio 2020).

  • 26 novembre 2019. Inserito il sommario del n. 89 (2, 2019) di "Vexilla Italica", in distribuzione
    Bandiere in Italia: inserite le bandiere di Ispica (RG), Velletri (RM), Vigevano (PV) e Limbiate (MB), nuova versione, pubblicate su "Vexilola Italica" 89.
Apprendiamo una notizia che ci addolora profondamente. Oggi 23 ottobre 2019 è morto Alfred Znamierowski, uno dei più grandi e noti vessillologi del nostro tempo, nonché araldista e infaticabile autore di libri e trattati. Era nato a Varsavia nel 1940.

Abbiamo avuto il privilegio di annoverarlo tra i nostri amici. Era Socio onorario del CISV. Lo avevamo incontrato a Milano l'anno scorso e a Urbino quest'anno in occasione dei nostri convegni. In luglio ci aveva rappresentato al Congresso Internazionale di Vessillologia di San Antonio.

Alla famiglia le più sentite condoglianze. Che riposi in pace!

ALFRED ZNAMIEROWSKI 1940-2019

Indice generale                  Pagina iniziale                 Archivio aggiornamenti