XXV CONVEGNO NAZIONALE DI VESSILLOLOGIA
Urbino, 11 - 12 maggio 2019


da internet (sito de La Stampa)


Primo annuncio

Il XXV Convegno Nazionale di Vessillologia si terrà come previsto a Urbino l'11-12 maggio 2019 e sarà ospitato nella Sala Incisori Urbinati, messa a disposizione dalla istituzione locale "Legato Albani". La sala ha una capienza fino a 100 persone sedute ed è attrezzata con mezzi audiovisivi (microfoni, schermo, videoproiettore, collegamento internet (non c'è il computer, per cui dovranno essere utilizzati quelli portati da alcuni soci). Questo annuncio è assolutamente preliminare: come di consueto, saranno qui pubbliccati notizie e avvisi via via più aggiornati in avvicinamento alla data del convegno.
Per quanto riguarda il programma, è possibile per il momento fornire solo indicazioni generali, sulla base del diario delle precedenti edizioni.


Programma di massima

Sabato
11
maggio

mattino

Prova dei mezzi audiovisivi, sistemazione di bandiere, libri e materiale vessillologico che rimarranno esposti per l’intera durata del convegno.

pomeriggio
Conferenze. Orario presumibile 14.00 - 18.30.
ore serali - Cena sociale.
Domenica
12
maggio


mattino
ore 9 circa
- Saluto ufficiale ai convenuti, presentazione del CISV. Relazioni e conferenze. Pausa per il pranzo

pomeriggio
ore 14.30
circa - Assemblea dei soci. Passeggiata nel centro storico con eventuale visita ad alcuni siti significativi. Ore 17 circa - Chiusura del convegno.


I membri del CISV, gli amici, i lettori sono invitati a partecipare numerosi. Il nostro socio Antonio Conti, che si occupa in loco dell'organizzazione del convegno, raccomanda di fare la prenotazione alberghiera con molto anticipo. Maggio è infatti periodo d'esami all'Università di Urbino. Meglio semmai disdire, piuttosto che prenotare tardi e non trovare posto. Nel frattempo, occhio a questo sito!
Com'è tradizione dei nostri incontri, la partecipazione è gratuita.



Pagina iniziale