Grazie ai buoni uffici del nostro Socio Luciano Faverzani, il XXVIII Convegno Nazionale di Vessillologia si terrà a Cremona, il 27 e il 28 maggio 2023, ospitato nella Sala Puerari, all'interno di Palazzo Affaitati e del complesso che ospita il Museo Civico e la Biblioteca Statale, via Ugolani Dati 4. Ringraziamo fin da ora il dott. Marubbi, direttore del Museo, e il Settore Cultura e Turismo del Comune di Cremona, che ci ha concesso il patrocinio.
Come di consueto, in via preliminare, diamo qui di seguito uno schema provvisorio del programma, ricalcato su quello delle precedenti edizioni. In avvicinamento alla data del convegno saranno disponibili su questa pagina informazioni via via più dettagliate. A tale scopo chi desidera presentare una conferenza è invitato a comunicare il titolo possibilmente entro il mese di aprile.
Programma di massima
Sabato
27
maggio
mattino
Dalle ore 11.00- Prova dei mezzi audiovisivi, sistemazione di bandiere, libri e materiale vessillologico che rimarranno esposti per l’intera durata del convegno.
pomeriggio
Conferenze. Orario presumibile 14.00 - 18.00.
ore serali - Cena sociale.
Domenica
28
maggio
mattino
ore 9 circa - Saluto ufficiale ai convenuti, presentazione del CISV. Relazioni e conferenze. Pausa per il pranzo.
pomeriggio
ore 14.30 circa - Eventuali altre conferenze - Assemblea dei soci.
ore 16 circa - Chiusura del convegno.
I membri del CISV, gli amici, i lettori sono invitati a partecipare numerosi. Com'è tradizione dei nostri incontri, la partecipazione è gratuita.
Come detto, sguiranno notizie più aggiornate. occhio quindi a questo sito!